Nonna Angelina donava ai suoi piatti tutta la magia della nostra terra ma soprattutto l'amore

NonnAngé Bakery & Coffee nasce dalla voglia di ricordare colei che ci ha insegnato i valori della cortesia, dell’accoglienza e della buona cucina.
Da qui l’idea di trovare il mix perfetto tra ricette internazionali e i sapori della tradizione.

Siamo dei sognatori ed è per questo che NonnAngé Bakery & Coffee è diventato un franchising.
Siamo felici e orgogliosi di diffondere e raccontare al meglio la cultura del buon cibo ed il piacere dell'accoglienza che ci ha trasmesso la Nonna Angelina.

IL CONCEPT

Entrando nella nostra Bakery si percepisce subito un’atmosfera rilassante e calorosa.
Il colore predominante è il bianco, con tocchi di verde e legno naturale. I caratteri distintivi del nostro arredo sono diversi.
Si parte da elementi fortemente connotativi, primi tra tutti la bicicletta bianca, decorata con fiori, posta all’ingresso del punto vendita, e le altalene, sedute attrattive per grandi e piccini, all’interno del locale.
Allo stesso modo anche i dettagli sono per noi molto importanti, così utilizziamo cestini di vimini e i barattoli presenti nei punti vendita come veri e propri lampadari, per rendere l’atmosfera più casalinga e informale, oltre che per richiamare il barattolo che è il nostro simbolo distintivo, a partire dal marchio.
L’insieme di questi semplici elementi, usati e posizionati in maniera originale, ha un forte e positivo impatto sui clienti.

Franchising NonnAngé Bakery & Coffee

LO SVILUPPO

franchising-bici-nonnange-bakery-&-coffee-concept

Siracusa è stata la prima città nella quale, nel marzo 2014, abbiamo aperto con il brand Angelina’s Bakery. Per noi le potenzialità del progetto erano chiare e la risposta del pubblico locale è stata da subito molto positiva.

La riconoscibilità del punto vendita e del brand, l’organizzazione e la replicabilità del format sono state tali da poter andare avanti, rafforzando l’immagine del marchio e poterlo esportare in altre città. L’espansione e diffusione di Angelina’s Bakery ha portato il marchio ad essere molto più conosciuto ma allo stesso tempo ha reso meno monitorabile la percezione del pubblico, sempre più vasto. In particolare ci stava a cuore che l’ingrandimento dell’impresa non portasse la nostra attività a perdere l’aria di casa, la connessione con la nostra storia e con la genuinità con cui questo progetto è nato. Per questo abbiamo scelto di effettuare il passaggio da Angelina’s Bakery a NonnAngè Bakery & Coffee. Un nome che, oltre ad essere ugualmente identificativo, ha una stretta e maggiore connessione con le nostre intenzioni. Ricordare la Nonna Angelina e portarla sempre con noi.

RICHIEDI INFORMAZIONI